Certificazione Energetica
Certificazione energetica, ACE ed efficienza energetica
L'attestato di certificazione energetica (ACE), permette di individuare la classe energetica del vostro edificio: a seguito infatti delle analisi energetiche effettuate dal certificatore energetico in merito a indici di prestazione energetica del sistema di riscaldamento/raffrescamento e alla produzione di acqua sanitaria, saprete quanto il vostro edificio contribuisce al risparmio energetico e quanto potrete risparmiare e far risparmiare sulle bollette.
La spesa sostenuta per il certificato energetico, e il conseguente rilevamento di un elevato risparmio energetico, può aiutare a fare la differenza per vendere o affittare l'immobile.
La certificazione energetica degli edifici non dev'essere considerata un'onere senza utilitá, ma un'importante strumento per le transazioni immobiliari, oltre che un tassello fondamentale del nuovo pensare ecologico per un mondo energicamente più efficiente e sostenibile.
La redazione del certificato sarà eseguita da tecnici abilitati e accreditati SACERT secondo la procedura CLASSENERGIA. La certificazione sarà inoltre trasmessa al catasto energetico regionale.
Richiesta certificato di agibilità.